
Siamo Giulia e Beatrice, due osteopate che da tempo lavorano con disabilità psichiche e fisiche.
Dal 2019 collaboriamo con diverse associazioni in Lombardia eseguendo trattamenti osteopatici a 4 mani in soggetti di ogni fascia di età con disturbi del neuro-sviluppo (prevalentemente disturbo dello spettro autistico), fornendo loro un supporto per le problematiche più comuni tra cui stitichezza e cefalea, disturbi del sonno ed abituandoli soprattutto ad un approccio positivo al “tocco”.
Questo progetto è nato dall’idea di espandere i nostri ideali di inclusione, permettendo a tutti di usufruire di ciò che è la nostra passione.
Ad oggi il nostro gruppo si è espanso e ha permesso ad altri osteopati di far parte del nostro progetto.

I nostri valori
Tramite trattamenti osteopatici puntiamo a sostenere la salute di ciascun individuo, valorizzandone i punti di forza e non focalizzandoci sulla disabilità.
Abbiamo come obbiettivo quello di favorire il benessere dei più deboli e di tutti coloro che vengono lasciati in disparte.
Il progetto mira ad integrare l’osteopatia come parte di un approccio terapeutico globale per varie forme di disabilità psichiche e fisiche, fornendo un supporto significativo alla qualità della vita dei pazienti.
Attraverso l’utilizzo di tecniche manuali mirate e un approccio personalizzato, l’osteopatia può contribuire positivamente al benessere fisico e psicologico di ognuno di noi.

Lascia un commento